Home  Azienda  Cosa facciamo  Il Nostro Gelato  Prodotti  Aprire una Gelateria  Progetti e Linee  Contatto

NEWS

  • La profonda crisi economica ha portato ad orientare gli obbiettivi di molti italiani all'estero. Non hanno tutti
    i torti. Molti sono i fattori che danno ragione a queste scelte: La tassazione, l'eccessiva burocrazia, la saturazione di tutte le attività  (mentre in Italia c'è una gelateria ogni 2000 abitanti, in molti paesi anche della comunità europea, a fatica si arriva a 1 gelateria ogni 100000 abitanti)
    Ma ci sono anche altre motivazioni ancora più determinanti: il fatto che non viene pagata l'IVA per l'importazione ad esempio, il prezzo di vendita del gelato sempre molto più alto che da noi, oltre al fatto assolutamente da non trascurare che il trasporto incide solo circa 0,10 € (per kg di gelato) sul prezzo di vendita. Non sono motivazioni da sottovalutare
  • Quando si dice un Buon Ristorante, viene obbligo pensare alla cura e alla bontà dei primi piatti, dei secondi, dei contorni, del dolce e pure del caffè.  Cosa sarebbe di un Ristorante che dopo aver dato un ottimo risotto allo champagne, un ottimo filetto al pepe verde con deliziosi contorni, frutta di stagione scelta, porta un Gelato mediocre?  Pensarci è bene.  Certo, si sa, che il gelato buono è quello artigianale, fatto al momento quindi ricco di sapori e di fragranza. 
    Ma allora, perchè non produrlo direttamente in cucina?
    Difficile? Assolutamente no.
    Si è creato un "Pacchetto Ristoranti" a misura dei Ristoratori esigenti: minimo tempo risultati straordinari
  • I Bar, non sono più quelli di una volta!   E' vero.
    Mentre fino a 10 anni fa si acquistava un Bar reputandolo uno dei lavori più sicuri e a basso rischio impresa, oggi il barista deve fare salti mortali per far quadrare il bilancio a fine mese.
    Molti sono i fattori che concorrono a questo decremento: aumento indiscriminato delle materie prime, eccessivi ricarichi nella filiera della distribuzione, aumento medio degli affitti, forte aumento dell'energia elettrica, del costo del personale, senza poi dimenticare la tassazione..
    Diversificare le vendite può essere una soluzione:
    inserire un "Angolo Gelato" all'interno del Bar
    Tutt'ora in promozione il "Pacchetto Bar"
  • Un'alternativa alla classica vetrina espositiva con vaschette, può essere la vetrina a Pozzetti 
    Il gelato presentato come una volta, non in vista ma all'interno dei pozzetti e nelle classiche carapine.
    Un evidente "ritorno" a questa soluzione è dovuto anche alla più lunga conservazione del gelato nel banco, facendo si che viene preferita da gelaterie che già hanno costruito una storia consolidata, o che hanno fortemente puntato su pubblicità e marketing, ma anche da Gelaterie con vendite medio-basse e da Gelaterie prive di produzione.
    La soluzione del Gelato nei pozzetti risulta essere molto pratica nel caso si voglia creare una piccola catena di Gelaterie, per la facilità di conservazione e di distribuzione